Caraibi
In The World

CARAIBI LOW COST

image_pdfimage_print

Mare cristallino, resort da sogno, sole 365 giorni l’anno, i Caraibi regalano vacanze all’insegna del puro relax.

In particolare La Repubblica Dominicana e il Messico. Se alle meraviglie naturali e al clima eccezionale si uniscono anche i prezzi abbordabili dei mesi estivi ecco che il sogno si trasforma in realtà.

Caraibi

Una vacanza fruibile in tutti i periodi dell’anno grazie alle temperature elevate anche se a luglio e ad agosto aumenta il tasso di umidità.

La Repubblica Dominicana, spesso chiamata erroneamente Santo Domingo per via della sua capitale, è un’isola delle Antille caratterizzata a nord dalla Cordillera  e a nord – est da pianure.

Molto belli i parchi nazionali che racchiudono foreste tropicali, cascate, fauna e flora spettacolari e percorsi escursionistici interessanti.

 Ma la Repubblica Dominicana è conosciuta principalmente per le sue spiagge mozzafiato, lunghe distese di sabbia bianca e fine lambite da acque trasparenti e bordate da file di altissime palme.

Caraibi

Chi ama il diving non deve mancare di immergersi nelle acque del parco sottomarino la Caleta che si trova non molto lontano da Santo Domingo.

Il sito è considerato dagli esperti uno dei punti più belli al mondo per praticare questa attività.

MESSICO

Il Messico offre mare e spiagge da sogno uniti alla possibilità di scoprire una terra ricca di storia e tradizioni.

Nello stato di Quintana Roo è possibile ammirare 130 km di costa che si snodano dalla città di Puerto Morelos a nord, fino a Punta Vallarta, Cozumel, Cancun, Tulum e Cabo San Lucas.

Sono le mete tra le più gettonate, caratterizzate da mare cristallino, barriera corallina e bianche distese di sabbia.

Caraibi

Playa del Carmen è la località forse più famosa della costa messicana, ideale sia per chi ama il mare sia per chi è attratto dalla vita notturna.

Caraibi

Cuore pulsante della località è l’Avenida 5 un viale che corre parallelo al mare su cui prospettano locali alla moda, bar e ottimi ristoranti.

Playa de Carmen è anche un paradiso per gli amanti delle immersioni. Da non perdere l’Isola di Cozumel che si può visitare prendendo un traghetto dal porto di Playa, tappa ideale per chi intende fare snorkeling.

Siete pronti per la vostra vacanza caraibica

Caraibi