cappotto primaverile
Uncategorized

Cappotti: tendenze primaverili

I cappotti leggeri sono tra i protagonisti di questa primavera. Corti, lunghi o midi, lisci o ingioiellati, in pelle o in satin, con o senza maniche. Il cappottino primaverile si appresta a diventare un pezzo cult di guardaroba della fashion victims. Esso capovolge le stagioni e ci accompagna dal freddo al tepore primaverile, spopolando sui catwalk della nuova stagione ed è perfetto per essere sfoggiato sin da ora.

cappotto primaverile

trench di Burberry, interpretati secondo le nuance e i dettagli cool di stagione, sono tra quelli più chic e trendy visti in passerella. La casa di moda inglese ne ha proposti diversi, da quelli in pizzo celeste con cinture gioiello a quelli oversize, più comodi e perfetti per look da giorno. Tra i cappotti da donna leggeri più belli ci sono quelli interessati da fantasie e disegni multicolor e pop art di tendenza questa primavera. Tra questi spiccano le creazioni di Prada, Celine e Antonio Marras, mentre chi ama le stampe floreali farà follie per i soprabiti delicati realizzati da Carven e Rochas. Non vi resta che scegliere quello che fa per voi.

cappotto primaverile

Max Mara invece  è un susseguirsi di cappotti ampi e senza bottoni che si trasformano all’occasione in mantelle, corpetti double-face in cashmere, giacche maschili sfoderate come se fossero cardigan, twin-set, gonne a matita o culottes, fino ai capi in denim e così via. I cappotti di Miu miu invece sono di pelle, decorati sempre con figure di animali, portati con eleganti camicette inserite volutamente in malo modo dentro gonne ricoperte di lunghe frange.

cappotto primaverile

Se vi piacciono i colori pastello non lasciatevi scappare i delicati cappotti estivi di Antipodium, tinti in celeste cielo, di Kate Spade, impreziositi da un vibrante rosa baby, o di Ralph Lauren, che ha giocato con le cromie dell’arancione e del verde chiaro ma intenso. Insomma, a ognuna il suo!