BMW Serie 4 Iconic 4 Edition
In Auto

BMW Serie 4 Iconic 4 Edition: speciale e tutta per gli italiani

image_pdfimage_print

La BMW Serie 4 Iconic 4 Edition è una versione super-ultra-maxi della sorella in formato coupé della berlina Serie 3. Per chi ama la sportività anche nell’aspetto. Questa serie limitata è tutta dedicata al mercato italiano. Gli ordini sono appena stati aperti e lo resteranno fino al 31 dicembre 2017, solo gli amanti della doppia elica dal passaporto tricolore potranno acquistarla. Per la precisione, si tratta di un’interpretazione della BMW Serie 4 Gran Coupé in allestimento M Sport.

GLI ACCESSORI DELLA BMW SERIE 4 ICONIC 4 EDITION

BMW Serie 4 Iconic 4 Edition

Vogliamo scoprire l’acqua calda anche in piena estate? Ma sì, facciamolo. BMW è una marca sportiva (però, chi l’avrebbe mai detto), la cui storia degli ultimi decenni è costellata di successi nelle principali competizioni mondiali. Queste caratteristiche sono sempre ben impresse in ogni modello della produzione di serie. Allora la nuova BMW Serie 4 Iconic 4 Edition vuole mettere in evidenza questi dettagli sia nell’abitacolo che sulla carrozzeria. Senza dimenticare quel tocco di lusso che ne fa un brand premium di alto lignaggio. Cominciamo dall’esterno. Troviamo colori speciali per la carrozzeria, tinte opache dai nomi maestosi come Frozen Silver, Grey e Bronze. La calandra è invece verniciata in nero lucido.

BMW Serie 4 Iconic 4 Edition

La macchina monta imponenti cerchi da 19 pollici. Andando più sul concreto, ci sono il cambio automatico sportivo e l’impianto frenante M Sport. Entrando nell’abitacolo, notiamo il sistema multimediale Pro con schermo touch da 8,8 pollici, insieme ai servizi di comunicazione ConnectedDrive Services Pack. Elenchiamo le motorizzazioni su cui è disponibile la serie speciale BMW Serie 4 Iconic 4 Edition: 420d, 420d xDrive, 425d, 430d, 430d xDrive, 435d xDrive, 430i, 440i xDrive. Si possono aggiungere tutti gli optional della Serie 4 Gran Coupé compatibili con gli accessori già inclusi nella versione speciale. Il prezzo di listino della BMW Serie 4 Iconic 4 Edition è di 9.800 euro superiore alla M Sport, viene calcolato un 13% di vantaggio per il cliente. In altri termini, a seconda della motorizzazione, si va da 61.550 a 76.250 euro.