Bmw Serie 4 Cabrio, Citroen C5 Aircross Hybrid e Suzuki Across: ecco le novità per un Weekend Premium da urlo

Ottobre è senza ombra di dubbio un mese particolare, perché in questi giorni il clima è a dir poco imprevedibile: si può infatti passare da un giorno freddo e prettamente autunnale, ad una giornata calda che ricorda la spensierata estate. Per essere pronti a qualsiasi evenienza, la nostra Redazione ha scelto questa settimana tre novità di spicco in grado di accompagnarci in un Weekend Premium indimenticabile, qualunque siano le previsioni metereologiche che ci aspettano.  Il tris di novità risulta composto dalla nuovissima Bmw Serie 4 Cabrio, splendida sportiva da utilizzare nei weekend di sole e da due SUV ibridi plug-in, ovvero le nuove Citroen C5 Aircross Hybrid e Suzuki Across.

[Continua a pagina 2]

Nuova Bmw Serie 4 Cabrio

La nuova generazione del modello di segmento D della Casa di Monaco si allarga con l’introduzione della nuova Bmw Serie 4 Cabrio, convertibile lussuosa e sportiva che si presenta come una vettura ideale per un Weekend Premium dal carattere elettrizzante.

La vettura si presenta dunque come la versione aperta della variante coupé svelata lo scorso giugno, inaugurando un nuovo livello di sportività nel suo segmento. La novità principale di quest’auto è il ritorno dopo molti anni alla classica capote in tela che va a sostituire il tetto retrattile in metallo, sicuramente più pratico, ma privo di un certo fascino. L’adozione del tetto in tela ha inoltre permesso di ampliare lo spazio del vano bagagli fino a quota 385 litri. Dal punto di vista stilistico la vettura si distingue per il nuovo frontale dotato dell’enorme doppio rene che sta facendo molto discutere appassionati e puristi del marchio.

Al momento del lancio saranno disponibili i motori a benzina delle versioni M440i xDrive da 374 CV e le varianti meno potenti 420i e 430i. Sul fronte dei diesel troviamo i motori mild hybrid 420d, 430d e 440d.  Tutte le unità sono abbinate ad un cambio automatico a 8 rapporti.

[Continua a pagina 3]

Citroen C5 Aircross Hybrid

La Casa del Double Chevron si lancia nell’ormai variegato mondo delle vetture ibride plug-in con la nuova ammiraglia a ruote alte battezzata Citroen C5 Aircross Hybrid. Si tratta di un modello poliedrico in grado di offrire il massimo del confort e del piacere di guida durante i viaggi, ma anche nelle ZTL e nei centri urbani dove può viaggiare in modalità a zero emissioni.

Grazie alla sua modularità di riferimento, la C5 Aircross Hybrid è la vettura più modulabile del suo segmento: 3 sedili posteriori individuali, scorrevoli, inclinabili e ripiegabili a scomparsa, con un volume del bagagliaio Best in Class da 460 a 600 litri.

Come accennato in precedenza, il SUV francese vanta un’autonomia di 55 km in modalità elettrica, emissioni di CO2 a partire da 32 g/km e consumi a partire da 1,4 l/100 km nel ciclo WLTP, parliamo di valori di riferimento che consentono di salvaguardare l’ambiente, ma anche il portafogli. Questa tecnologia rappresenta infatti una nuova fase nella transizione energetica di Citroën, proponendo una motorizzazione ibrida plug-in che unisce tecnologia e costo di utilizzo competitivo.

[Continua a pagina 4]

Suzuki Across

La Casa di Hamatsu ha svelato la sua nuova ammiraglia a ruote alte rappresentata dalla Suzuki ACROSS. Si tratta di un nuovo SUV robusto e sportivo, dotato di un sofisticato sistema ibrido plug-in e di trazione integrale 4×4 E-Four, in grado di garantire performance ed efficienza nella riduzione di consumi ed emissioni senza compromessi, con lo stile e le doti di un modello dal carattere Premium, ideale per i piccoli e i grandi viaggi.

Il sistema ibrido plug-in che equipaggia la vettura vanta una potenza complessiva di ben 306 CV che garantiscono rapide accelerazioni alle alte velocità. Il powertrain elettrico è alimentato da una batteria agli ioni di litio ad alta capacità da 18,1KWh che permette un’autonomia a zero emissioni di circa 50 km.

Per ricaricare le batterie, la casa dichiara che servono da 7 ore e mezza a 9 ore collegando il cavo in dotazione a una presa domestica, mentre se si utilizza una wallbox o una colonnina pubblica il tempo scende a 5 ore