ix3
In Auto WEEKEND-CAR PREMIUM

Bmw iX3: la mobilità elettrica diventa divertente con il SUV a trazione posteriore

image_pdfimage_print

La Casa di Monaco lancia sul mercato italiano il suo primo SUV 100% elettrico, battezzato Bmw iX3 che va a completare la gamma della X3, proposta già con motori diesel, benzina e ibrido plug-in. La nuova Bmw iX3 può già essere ordinata ad un prezzo di partenza di 69.900 euro.

Puro divertimento

ix3
la nuova Bmw iX3 è spinta da un powertrain elettrico in grado di sviluppare ben 286 CV

Ideale per Weekend Premium all’insegna dello svago e del divertimento, la nuova Bmw iX3 è spinta da un powertrain elettrico in grado di sviluppare ben 286 CV (210 kW) e una coppia di 400 Nm erogata in maniera istantanea. L’auto scarica l’abbondante cavalleria sulla trazione posteriore per offrire il massimo piacere di guida, anche se i guidatori meno esperti non devono avere timore, considerando che i numerosi aiuti elettronici offerti dalla vettura garantiscono la massima sicurezza in qualsiasi momento o condizione. La vettura spinge bene a ogni sollecitazione del pedale e il suo assetto adattivo la rende increedibilmente precisa su ogni tipo di percorso.

Prestazioni sportive e ricarica rapida

La iX3 può essere caricata dallo 0 all’80% in 34 minuti

Le prestazioni offerte sono a dir poco sportive: La vettura raggiunge i 100 km/h da ferma in soli 6,8 secondi e la velocità massima è limitata elettronicamente a 180 km/h. Il motore elettrico è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 80 kWh. Quest’ultima consente di ottenere un’autonomia di circa 460 km (ciclo WLTP). Se si collega la vettura ad una stazione di ricarica rapida a corrente continua è possibile ricaricare fino a 150 kW. In questo modo la iX3 può essere caricata dallo 0 all’80% in 34 minuti, mentre 100 km di autonomia si ottengono in 10 minuti.

Dettagli specifici e aerodinamica curata

La BMW iX3 è disponibile con una scelta di due linee di equipaggiamento

I sottili accenti blu per gli esterni e gli interni della nuova iX3 sottolineano la natura elettrica della vettura. Le caratteristiche di progettazione specifiche del modello ottimizzano le proprietà aerodinamiche della iX3 e al contempo conferiscono espressione visiva alla guida sostenibile. La BMW iX3 è disponibile con una scelta di due linee di equipaggiamento interessanti. La specifica standard “Inspiring” comprende una vasta gamma di dettagli progettati per migliorare comfort, sicurezza e piacere di guida. Il pacchetto di equipaggiamento opzionale “Impressive” vanta cerchi in lega leggera da 20 pollici con il nuovo design aerodinamicamente ottimizzato. A questo si aggiungono i fari adattivi a LED, i vetri acustici per i finestrini delle porte anteriori e il Comfort Access. Completano la dotazione le finiture in pelle Vernasca e sedili sportivi anteriori con supporto lombare. Degno di nota la capacità di carica che risulta invariata rispetto alel sorelle con motore termico: parliamo di un vano da 510 liitri che aumentano fino a quota 1.560 litri con sedili posteriori reclinati.