Birgu Fest: il borgo dei Cavalieri di Malta illuminato da migliaia di candele per un weekend

Il Birgu Fest Candlelight è un evento emozionante, il più suggestivo e originale dell’isola di Malta, a cui partecipare almeno una volta nella vita. Birgu, nota anche come Vittoriosa, è una delle cittadine più conosciute dell’isola di Malta e ha avuto un ruolo fondamentale durante il saccheggio ad opera dei turchi nel lontano 1565. Quest’anno, dal 12 al 15 ottobre, accoglierà i visitatori che desiderano scoprire le bellezze dell’isola e vivere la tradizione storica e architettonica di questo antico borgo marinaro. La magia della manifestazione è sicuramente frutto dell’atmosfera creata da oltre ventimila candele accese nella notte: al calar del sole tutte le luci elettriche del borgo vengono spente per lasciare spazio all’illuminazione affascinante e suggestiva di lanterne e candele che donano un tocco romantico d’altri tempi.

I visitatori avranno l’occasione di passeggiare tra le vie dell’autentico centro storico, di entrare nelle case degli abitanti che per l’evento mostreranno tutta la loro ospitalità e apriranno le loro case ai curiosi, di assistere a spettacoli di musica all’aperto e di gustare lo street food locale. Il tutto accompagnato dalle luci delle candele.

Un weekend unico, insomma, di cui può occuparsi Laelamalta.com, il tour operator concierge che si occupa della promozione dell’isola e che ha già pensato a una soluzione di viaggio esclusivo: un long weekend con il seguente pacchetto per il soggiorno alla scoperta di questa festa senza eguali (a partire da 200 euro a persona):

  • 3 notti con pernottamento in hotel 3 stelle con colazione in camera doppia
  • trasferimento a/r dall’aeroporto di Malta all’hotel
  • trasferimento a/r dall’hotel a Birgu
  • partecipazione al Birgu Fest
  • assistenza multilingua in loco 24h
  • termini e condizioni contrattuali applicabili