Basilicata. A Borgo San Gaetano un tuffo dove il mare è più blu

La Basilicata si conferma regina delle Bandiere Blu con cinque spiagge dove sventola il vessillo: soggiornando a Borgo San Gaetano, a Bernalda (MT) si possono scoprire tutte.

Borgo San Gaetano è un incantevole relais di charme a pochi chilometri da Metaponto. Si può partire ogni giorno alla scoperta di una delle spiagge dove sventola la Bandiera Blu, il vessillo che premia, ogni anno, qualità ambientale e turismo sostenibile. Eccellenza dei servizi e attenzione all’ambiente sono tra i principali parametri che vengono presi in considerazione, e per molte spiagge del territorio si tratta di una felice conferma.

Tra i 5 i litorali lucani che il Programma Bandiera Blu, Eco-label Internazionale per la certificazione, ha inserito nella sua lista vicinissimi a Borgo San Gaetano, il lido di Metaponto, il lido di Policoro, e il lido di Marina di Pisticci. Appena a mezz’ora di auto si trova il lido di Nova Siri, tutti affacciati sul Mar Jonio. Maratea, affacciata invece sul mar Tirreno, è la quinta perla, che può valere una gita!

La spiaggia di Metaponto

Borgo San Gaetano offre una vacanza di puro relax, con un’attenta accoglienza in tutta sicurezza nelle sue sette deliziose suite intime e dotate di ogni comfort, per un soggiorno in coppia e in famiglia. Qui il mare è splendido e i lidi non sono mai affollati, gli ospiti hanno la possibilità di prenotare anche servizi di spiaggia a Metaponto: l’estate si celebra con un tuffo dove l’acqua è più blu!

Il soggiorno a Borgo San Gaetano va da 90 a 150 euro per due persone a notte, inclusa la prima abbondante colazione bernaldese.

INFO

Borgo San Gaetano, Vico Corso Metaponto 25, Bernalda (MT) tel 0835/1790014

www.borgosangaetano.com