WEEKEND-CAR PREMIUM

Eco Weekend Car 2020: pronti a votare le super finaliste?

image_pdfimage_print

I Weekend Premium Awards sono ormai alle porte: anche quest’anno la Redazione di Weekend Premium assegnerà gli ambiti riconoscimenti dedicati alle eccellenze italiane del mondo dei weekend. Dopo aver parlato della categoria “Weekend In Van 2020”, ora tocca alla “Eco Weekend Car 2020”, dedicata alle ultime novità dotate di sofisticate tecnologie sostenibili ed amiche dell’ambiante.

Abbiamo selezionato per voi 10 modelli “green” equipaggiati con powertrain ibridi ed elettrici, in grado di offrire il massimo piacere di guida, ovvero vetture adatte a vivere un Weekend premium a dir poco indimenticabile nel più totale rispetto della natura.

Dopo aver visionato le varie vetture in gara, non vi resta quindi che segnalare le vostre preferenze collegandovi al sito web dedicato (cliccare qui), dove sarà quindi possibile votare la vostra auto “green” preferita. Il consiglio è quello di partecipare numerosi, perché abbiamo messo in palio per tutti i partecipanti la possibilità di vincere fantastico weekend a 5 stelle nelle più belle zone turistiche d’Italia.

Di seguito la lista delle 10 Eco Weekend Car da votare:

ECO WEEKEND CAR

  • Audi e-tron Sportback
  • Bmw X2xDrive25e plug-in
  • Bmw Serie 3 Touring Hybrid
  • Ford Kuga plug-in
  • Jeep Renegade Plug-in
  • Land Rover Defender ibrida plug-in
  • Lexus UX 300e
  • Mazda MX30
  • Peugeot 3008 plug-in
  • Tesla Model S

 

Audi e-tron Sportback

l’Audi e-tron Sportback si presenta come un SUV-coupé 100% elettrico con caratteristiche lussuose e sportive. I due motori elettrici asincroni erogano complessivamente 408 CV e 664 Nm di coppia in modalità Boost, offrendo uno scatto da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi.

Bmw X2xDrive25e plug-in

La Bmw X2 xDrive25e è SUV-coupé dalle forme compatte che sfrutta un sofisticato schema ibrido ricaricabile alla spina in grado di sviluppare 220 CV e 385 Nm e di garantire un’autonomia a zero emissioni dì circa 57 km.

 Bmw Serie 3 Touring Hybrid

La station della Casa bavarese sfrutta un powetrain ibrido plug-in che può contare su una potenza totale di 252 CV e una coppia massima di 420 Nm. L’autonomia 100% elettrica sfiora i 60 km con una carica.

Ford Kuga plug-in

Giunta alla terza generazione, la Ford Kuga sposa la mobilità ecosostenibile offrendo una versione ibrida plug-in che permette di viaggiare a zero emissioni per circa 50 km.

 

Jeep Renegade Plug-in

La nuova Renegade 4xe sfrutta uno schema ibrido plug-in, per una potenza complessiva di 240 CV. La batteria da 10 kWh che alimenta il moto elettrico permette di viaggiare nella modalità a zero emissioni (100% elettrica) per circa 60 km.

Land Rover Defender ibrida plug-in

La seconda generazione dell’inarrestabile ed iconico fuoristrada Defender sposa la tecnologia plug-in hybrid che permette al veicolo di percorre circa 50 km senza emettere un grammo di emissioni nocive. Il powertrain ibrido prende il nome di P400e e sfrutta un motore quattro cilindri benzina da 300 CV abbinato ad una unità elettrica da circa 105 kW. Anche in questa configurazione, il Defender riesce a superare guadi fino 90 cm.

Lexus UX 300e

La Lexus UX 300e è un SUV eletrtico dalle dimensioni compatte in grado di raggiungere son una sola carica di energia 400 km di autonomia nel ciclo NEDC, corrispondenti a oltre 300 km di autonomia nel ciclo WLTP.

Mazda MX-30

Il motore elettrico di Mazda Mx-30 è alimentato da batterie agli ioni di litio con capacità di 35,5 kWh, che mettono in funzione il motore a elettroni e-Skyactiv da 143 CV. L’autonomia risulta invece pari a 237 km.

Peugeot 3008 plug-in

La vettura sfrutta una meccanica ibrida plug-in da 300 CV, mentre la batteria da mentre la batteria da 13,2 kWh garantisce un’autonomia a zero emissioni di circa 60 km.

Tesla Model S

L’ammiraglia del Costruttore di auto elettriche californiano offre il massimo del lusso e della tecnologia. La versione più spinta offre uno scatto 0-100 in soli 2,5 secondi e un’autonomia di ben 600 km con una sola carica.

 

Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato e vota!


Controlla la tua mail per confermare l’iscrizione, se non la ricevi controlla in spam.

 

Crea la tua indagine per il feedback degli utenti