In Auto

Audi S4 e S4 Avant, sempre un passo avanti

image_pdfimage_print

Audi S4 – I nuovi modelli sportivi della gamma A4 non temono confronti grazie a performance superiori garantite dal nuovo motore turbo 6 cilindri. Nuove soluzioni per il collegamento in rete e i sistemi di assistenza alla guida più sofisticati consentono ad Audi, ancora una volta, di immettere nel segmento medio tecnologie derivate da vetture di classe superiore.

Audi S4 Avant

Il cuore pulsante dei due nuovi modelli S di Audi è un 3.0 litri di nuovo sviluppo che, mediante turbocompressore, eroga 354 CV di potenza per 500 Nm di coppia. Le prestazioni tolgono il fiato: la S4 infatti passa da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi e raggiunge la velocità massima di 250 km/h. I consumi e le emissioni ad ogni modo sono davvero contenuti: oltre 13,7 i km con un litro e CO2 inferiori a 166 grammi al chilometro.

Audi S4

La trasmissione è affidata a un cambio automatico sequenziale a otto rapporti, caratterizzato da rapidità e fluidità di innesto. Le marce inferiori sono corte per una reattività più sportiva, quelle superiori lunghe per favorire la riduzione dei consumi. Se il conducente rilascia il pedale dell’acceleratore a una velocità compresa tra 55 e 160 km/h si inserisce la folle per una maggiore efficienza. La trazione integrale permanente quattro fornisce un significativo contributo al comportamento sportivo, garantendo sempre la massima aderenza su ogni superficie.

Audi S4 Avant

Dentro l’abitacolo è spazioso ed i sedili davvero comodi, a richiesta si possono avere quelli più sportivi, molto simili alle vetture da corsa ma con tutte le comodità, tra cui la funzione di massaggio. L’Audi virtual cockpit visualizza in maniera dettagliata tutte le informazioni importanti su un display da 12,3 pollici. Chi si trova al volante può scegliere tra diverse modalità di visualizzazione, una delle quali è una schermata sportiva con il contagiri al centro. Prezzi a partire da 63.900 euro.