Audi S3, Discovery Sport Black e Bentley Flying Spur: ecco le accattivanti novità di fine estate

Agosto sta per finire e con esso anche le vacanze estive, ci prepariamo quindi al ritorno della vita quotidiana, nonostante le difficoltà provocate dall’emergenza sanitaria in corso. Settembre porta in dote accattivanti novità nel settore automotive, pronte a riaccendere passione ed emozioni. Questa settimana vi presentiamo tre succulente ed esclusive Weekend Car: la nuova Audi S3, Land Rover Discovery Sport Black  e la nuova Bentley Flying Spur 2020.

[Gira pagina per scoprire caratteristiche e segreti della nuova Audi S3]

Nuova Audi S3

Best seller della gamma Audi S, la nuova Audi S3 è riconoscibile sin dal primo sguardo. Al frontale spiccano l’ampio single frame esagonale con griglia a nido d’ape in nero titanio, le generose prese d’aria squadrate e le calotte dei retrovisori laterali in look alluminio. I gusci degli specchietti sono disponibili, a richiesta, in carbonio, in tinta con la carrozzeria o nella finitura total black in abbinamento al pacchetto look nero che dona ulteriore aggressività alla vettura. Le fiancate marcatamente svasate, dall’andamento concavo, confermano gli elementi stilistici caratteristici della quarta generazione di Audi A3.

Di serie è previsto l’Audi virtual cockpit da 12,3″ nella configurazione plus che consente di optare per differenti layout, tra i quali una grafica spiccatamente sportiva. Il pacchetto luci d’ambiente, di serie per le versioni sport attitude, realizza accattivanti effetti luminosi che sottolineano il design degli interni. I sedili anteriori sportivi con poggiatesta integrati sono inclusi nel primo equipaggiamento. Al centro della plancia spicca lo schermo touch da 10,1″ dal feeling acustico che consente di gestire la selezione dei media, la navigazione – il sistema MMI plus con MMI touch è di serie – e l’ampia gamma di servizi Audi connect.

Sotto il profilo tecnico, Audi S3 Sportback e Audi S3 Sedan condividono il propulsore 2.0 TFSI da 310 CV e 400 Nm di coppia che garantisce uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e una velocità massima di 250 km/h (autolimitata) in abbinamento alla trasmissione a doppia frizione S tronic a sette rapporti e alla trazione integrale quattro. Il “cuore” delle 4WD Audi è costituito dalla frizione elettroidraulica a lamelle, gestita da un software sviluppato in modo specifico per nuova Audi S3.

[Gira pagina per scoprire caratteristiche e segreti della Discovery Sport Black]

Land Rover Discovery Sport Black

La gamma della Land Rover Discovery Sport si arricchisce di una nuova ed esclusiva versione abbinata al motore ad alte prestazioni in grado di offrire la bellezza di 290 CV. Battezzata Land Rover Discovery Sport Black, questa nuova edizione vanta nella propria dotazione di serie il tetto panoramico, i proiettori LED premium, l’accesso senza chiave e il portellone elettrico. LE colorazioni disponibili sono le seguenti: Namib Orange, Carpathian Grey, Firenze Red, Yulong White e il nuovo Hakuba Silver.  Gli incontentabili potranno richiedere i cerchi in lega da 20 pollici con finitura Gloss Black o Diamond-Turne e il tetto a contrasto in nero o grigio. Particolarmente sofisticati i sistemi di infotainment Pivi e Pivi Pro che ora mettono a disposizione l’integrazione del sistema Spotify.

La parte più eccitante di questa vettura si nasconde però sotto il cofano dove batte un potente propulsore da 290 CV e 400 Nm di coppia massima, gestiti dal cambio automatico a 9 rapporti. Le prestazioni dichiarate sono di tutto rispetto, infatti la Discovery Sport è in grado di accelerare da 0-100 km/h in 7,4 secondi. Questa nuova Land Rover è anche ideale per le famiglie che desiderano vivere viaggi e Weekend Premium ai massimi livelli, grazia ad un ampio abitacolo che può ospitare fino a sette passeggeri.

[Gira pagina per scoprire caratteristiche e segreti della Bentley Flying Spur]

Nuova Bentley Flying Spur 2020

La nuovissima Bentley Flying Spur è la berlina Grand Touring di lusso per eccellenza, che offre la perfetta fusione tra prestazioni sportive e il comfort esclusivo delle limousine. Questa nobile ammiraglia inglese può vantarsi di essere la berlina quattro porte più veloce del mondo grazie ad una velocità di punta che raggiunge i 333 km/h.

Con una presenza stradale audace ed emozionante che è inconfondibilmente Bentley, oltre a un abitacolo lussuoso che offre livelli impareggiabili di comfort e raffinatezza, la nuova Flying Spur è stata progettata in modo unico per soddisfare sia il guidatore che i passeggeri in un modo che nessun’altra auto sa fare. Nuova da zero, la quattro porte integra perfettamente il meglio dell’artigianato britannico con caratteristiche innovative e all’avanguardia.

Le proporzioni eleganti e muscolose sono evidenziate dai fari a matrice di LED con effetto cristallo tagliato.I nuovi eleganti cerchi da 21 e 22 pollici migliorano ulteriormente la personalità della Flying Spur.

All’interno del suntuoso abitacolo, troviamo un ambiente inconfondibilmente Bentley che adotta materiali lussuosi e ricercati e abbraccia anche una serie di nuove tecnologie. Non mancano sedili in pelle scanalata dal design completamente nuovo, che presentano trapuntature a rombi firmati Mulliner.  Un tetto apribile panoramico in vetro opzionale si estende per l’intera lunghezza del tetto, inondando l’interno di. Sono inoltre disponibili tre sistemi audio superlativi, tra cui un sistema Bang & Olufsen a 16 altoparlanti e un esclusivo sistema Naim da 2.200 W.

Il cuore della Flying Spur è una versione migliorata del motore Bentley da 6,0 litri con doppio turbocompressore W12. Quest’ultimo è accoppiato a un avanzato cambio a doppia frizione a otto velocità per cambi di marcia più rapidi e fluidi. Il nuovo motore brucia lo scatto 0-100 km/h in soli 3,8 secondi e vanta una velocità massima di 333 km/h.