Weekend Premium Test

Audi Q5 Sportback, Ford Puma ST e Range Rover Velar Plug-in: ecco le novità della settimana per un Weekend Premium indimenticabile

Ford Puma ST

La Ford Puma ST si presenta come una perfetta weekend car ideale per una fuga dalla quotidianità, grazie ad un bagagliaio versatile e capiente e ad un abitacolo spazioso per 5 persone, inoltre è in grado di offrire le prestazioni sportive e il piacere di guida del motore turbo benzina Ecooboost da 200 CV. Nonostante il suo abitacolo spazioso, la Puma ST vanta dimensioni esterne molto contenute che la rendono agile e scattante anche nelle strade più trafficate. Lo stile della Puma, già molto sportivo grazie a caratteristiche come la silhouette della linea del tetto inclinata e i passaruota pronunciati, si è naturalmente prestato al design di Puma ST reso ancora più estremo per combinare forma e funzionalità.

Come accennato in precedenza, la Puma ST è alimentata da un motore 1.5 EcoBoost in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 6.7 secondi: il primo crossover Ford Performance in Europa è dotato di un telaio tarato su misura: configurazioni ad hoc della rigidità torsionale (twist.beam) barra antirollio e ammortizzatori.

Le modalità di guida selezionabili sono fondamentali per la versatilità di Puma ST. Dalla modalità Track che configura il crossover ad alte prestazioni per il massimo divertimento di guida, alla modalità Eco, offerta per la prima volta su un modello ST, i Drive Modes modificano il carattere della vettura per adattarsi allo scenario o all’umore del conducente.