Audi Q5 Sportback
La Casa dei quattro anelli segue le ultime tendenze di mercato ampliando l’offerta della sua gamma di SUV-Coupé con l’introduzione sul mercato italiano dell’inedita Audi Q5 Sportback. La vettura risulta caratterizzata da un design muscolare, inoltre abbina l’indole sportiva alla fruibilità nell’utilizzo quotidiano tipica di un SUV.
La nuova Q5 Sportback porta quindi in dote la sportività delle linee di una coupé: l’andamento rastremato del tetto confluisce nei montanti posteriori, fortemente inclinati, e culmina nello spoiler sportivo. LA vettura è lunga 4,69 metri, ovvero 8 millimetri in più rispetto alla versione “standard”, mentre altezza e larghezza sono identiche. Nonostante le sue forme sportive e sinuose, Il bagagliaio garantisce una capienza di 510 litri, che diventano 1.480 litri abbattendo le sedute posteriori.
All’interno della vettura troviamo un ambiente lussuoso e tecnologico, caratterizzato da materiali premium. Il SUV Audi Q5 replica nell’abitacolo l’intuitività degli smartphone: il display touch ad alta risoluzione da 10,1 pollici, di serie, ha una grafica chiara ed essenziale, mentre la struttura dei menu semplifica la navigazione.
La nuova Audi Q5 Sportback debutterà in Italia nella configurazione 2.0 (40) TDI quattro S tronic da 204 CV e 400 Nm di coppia, il tutto condito dalla tecnologia mild-hybrid a 12 Volt che permette di massimizzare l’efficienza della vettura, sia in termini di consumi che di emissioni. Ovviamente nel prossimo futuro la gamma di motorizzazioni verrà ampliata in maniera esponenziale.