Audi A5 Cabriolet – Tre sono gli aggettivi per riassumere l’essenza: emozionante, sportiva, sofisticata.
Linee affilate creano un effetto sorprendente di luce/ombra. Stilemi più decisi rendono il cofano della A5 Cabriolet più pronunciato. Nuovi anche i proiettori, con quelli anteriori dal design affilato e luci LED, i posteriori sono full LED. Rinnovato infine il design della capote, in grado di accentuare ulteriormente la linea tesa e filante degli esterni, come da nuova concezione Audi. La S5 cabriolet si distingue per il design ancora più aggressivo. Il paraurti anteriore è più largo e ribassato, con prese d’aria laterali in nero opaco, inserti in alluminio e logo S5. L’assetto specifico ha una taratura più rigida per molle e ammortizzatori.
L’esperienza di guida è stato un elemento essenziale nello sviluppo delle nuove A5 Cabriolet e S5 Cabriolet. A partire dalla costruzione estremamente leggera. Il suo peso si è ridotto fino a 40 chilogrammi rispetto alla generazione precedente, consentendo così una notevole riduzione dei consumi e delle emissioni. Nettamente migliorata risulta anche la precisione di guida grazie al nuovo servosterzo elettromeccanico. La trasmissione S tronic a 7 rapporti è disponibile per la prima volta su tutte le versioni. La vettura ha così un’eccezionale sportività ed efficienza. Per weekend davvero al massimo ed in stile open air. Se invece si cerca ancora di più, la A5 Cabriolet in versione S dispone del cambio tiptronic a 8 rapporti.
Per Audi elemento irrinunciabile è il comfort. Che su A5 Cabriolet deve armonizzarsi con l’indole sportiva. Il nuovo modello si allunga di 47 millimetri arrivando a misurare 4,67 metri. Riduce la sua larghezza di 8 millimetri rispetto alla generazione precedente mentre il passo cresce di 14 millimetri, misurando ora 2,76 metri. Il che significa molto più spazio e comodità per gli occupanti in viaggio. La capote è in grado di aprirsi in 15 secondi e chiudersi in 18 secondi, fino a 50 km/h. È inoltre automatica e insonorizzata. Tre i motori per A5 Cabriolet. Spiccano il 2.0 TDi da 190 cavalli ed il 3.0 TFSI da 354 cavalli. Prezzi a partire da 52.950 euro.