aston-martin-dbx
In Auto WEEKEND-CAR PREMIUM

Aston Martin DBX: il Weekend SUV sfida le aristocratiche Rolls Royce Cullinan e Bentley Bentayga

image_pdfimage_print

Per questa nostra sfida del lunedì siamo “voliamo” idealmente in Inghilterra dove viene prodotta la sportivissima ed esclusiva Aston Martin DBX, primo SUV della Casa di Gaydon pronto a sfidare le aristocratiche concorrenti Rolls Royce Cullinan e Bentley Bentayga per scoprire chi fra le tre può fregiarsi del titolo di Weekend SUV più esclusivo di sempre.

Aston Martin DBX

aston-martin-dbx
L’Aston Martin DBX sfoggia le forme morbide e al tempo stesso sportive

L’Aston Martin DBX sfoggia le forme morbide e al tempo stesso sportive che richiamano il tipico family feeling del Costruttore britannico. Nonostante sia poco più lunga di 5 metri, la DBX dissimula le sue abbondanti dimensioni grazie ad un corpo vettura armonico caratterizzato da linee che ben si mescolano tra loro.

Un salotto opulento

aston-martin-dbx
La plancia e gli interni della DBX sono completamente rivestiti in pelle

Osservando l’abitacolo della vettura si apprezza l’abbondante spazio per cinque persone che vengono accolte in un ambiente lussuoso e opulento, rifinito con rivestimenti in pelle pieno fiore e altri materiali esclusivi. Quando si devono affrontare un Weekend Premium si può partire con la massima tranquillità grazie ad un ampio vano bagagli da 632 litri che può essere sfruttato al massimo con l’utilizzo del set di valigie firmate Aston Martin. Nelle ore serali e notturne si guadagna un’atmosfera tutta particolare, grazie al sistema di illuminazione ambiente con 64 diversi colori in due zone. Non manca un enorme tetto panoramico in vetro che rende molto luminoso l’ambiente, mentre dal punto di vista tecnologico segnaliamo il display da 12,3 pollici incastonato nella console centrale e dedicato all’impianto di infotainment dotato di navigatore GPS, impianto audio e connettività per smartphone.

Prestazioni da supercar

La DBX offre un comportamento su strada entusiasmante grazie a 550 CV di potenza

Nonostante sia un SUV comodo e spazioso, l’Aston Martin DBX offre prestazioni da vera supercar, grazie alla presenza del suo poderoso motore V8 biturbo da 4.4 litri in grado di sviluppare 550 CV e 700 Nm di coppia massima. SE quindi si decide di spingere sull’acceleratore e provare emozioni forti, la vettura schizza da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi, mentre la sua velocità massima di circa 290 km/h.

Perché Comprarla?

L’Aston Martin DBX è un’auto poliedrica, capace di ammaliare al primo sguardo grazie alle sue forme sinuose. Nonostante sia una vettura estremamente sportiva risulta talmente spaziosa da ospitare comodamente 5 persone adulte e i rispetti bagagli. Infine, il suo V8 biturbo regala sensazioni uniche e un piacere di guida appannaggio esclusivamente del mondo delle supercar. L’unico difetto? Il suo prezzo di 194mila euro la rende alla portata di pochissime persone.

[Gira pagina per scoprire le rivali dell’Aston Martin DBX]