Argentina, si parte per l’avventura

auto e donna

Immaginate un viaggio d’altri tempi, fra alcuni dei luoghi più selvaggi del Sudamerica, come dovettero affrontarlo i primi conquistadores che sbarcarono sulle coste atlantiche di questo immenso subcontinente. Una spedizione on the road alla conquista delle Ande, fra i confini di Argentina, Cile e Bolivia, al cospetto dei giganti della catena, le loro vallate, i ghiacciai, le formazioni di terra rossa argillosa, fino ai luoghi inaccessibili delle popolazioni indigene.  Questo è tutto quello a cui potreste andare incontro molto presto.

Già, molto presto, perché i posti disponibili si stanno esaurendo e la partenza è prossima.  Ruta 40 ha organizzato questa avventura nei territori andini del nord ovest dell’Argentina, con partenza il 20 ottobre, che dall’Italia vi porterà a Buenos Aires e poi a Salta fino alla Puna, attraversando deserti di montagna disseminati di salares, vulcani, profondi canyon e alte cime dalle nevi perenni, per poi concedersi, prima del ritorno, un po’ di riposo nella capitale.

L’avventura proseguirà per 14 giorni e 15 notti, per un itinerario che vi farà ammirare Salta, Purmamarca, Salinas Grandes, San Antonio de los Cobres, Los Colorados e tanti altri meravigliosi e selvaggi luoghi della montagna argentina.  Un tour indimenticabile, da fare almeno una volta nella vita.

La quota di partecipazione è di 3.680 euro a persona, e comprende la quasi totalità dei costi: volo, alloggi, trasporto interno, pasti previsti e guida.  Non resta quindi che prenotare, fare la valigia e partire.


Info
www.ruta40.it
info@ruta40.it
www.matedecoca.it