Weekend Milano

“Apericinema”, il Cinema in piscina

image_pdfimage_print

Di Franca Dell’Arciprete Scotti

Dove è possibile godere un ricco happy hour, una proiezione cinematografica e intanto stare  a mollo direttamente in acqua? Ovviamente a Milano!

La Fondazione Cineteca Italiana prosegue la collaborazione con Novotel Cà Granda proponendo presso il Lido dell’hotel, situato in Viale Suzzani 13, un aperitivo a bordo piscina abbinato alla proiezione sul grande schermo del Cinemobile degli Anni Trenta.

In programma il Cinemenù, un montaggio dedicato alla rappresentazione della tavola degli italiani nei film e nelle pubblicità per il cinema dagli Anni Quaranta in poi. Un divertente e inusuale excursus storico-culinario attraverso il gourmet gastronomico su celluloide, con un gradito fuori menù a completare il tutto.

I contributi audiovisivi provengono dall’Archivio di Fondazione Cineteca Italiana, e saranno proiettati grazie all’ausilio di uno speciale mezzo, il Cinemobile Fiat 618, un furgone del 1936 utilizzato dall’Istituto Luce per far scoprire la magia del cinema nei paesi e nelle contrade che ne erano privi.

Quando? venerdì 26 luglio a partire dalle ore 19.30

INFO

Novotel Ca’ Granda, Viale Giovanni Suzzani 13, tel. 02/641152825

H1140-FB@accor.com,