Auto & Donna

Anteprima: test DS3 Cabrio, la principessa dell’estate

DS3 Cabrio – È una delle auto più amate dal pubblico (soprattutto femminile) grazie alla sua inconfondibile eleganza ed al suo tocco chic. Stiamo parlando della DS3, che con l’arrivo della nuova stagione ha deciso di rifarsi il trucco e grazie al tetto apribile si presta ad essere l’ideale per i weekend estivi.

newds3_08

La personalizzazione rimane il suo forte, ben 78 le differenti combinazioni che permettono di scegliere dal colore di tetto e carrozzeria alle tinte degli specchietti. C’è davvero da sbizzarrirsi! In quanto a motori saranno otto quelli disponibili, cinque benzina e tre diesel, tra cui la versione Performance con 1.6 litri turbo da 208 CV e 300 Nm di coppia. Quindi come va questa nuova DS3 Cabrio?

newds3_04

Alcuni colleghi inglesi hanno avuto l’opportunità di testarla in anteprima e noi vi raccontiamo le loro impressioni. Anzitutto hanno elogiato la meccanica: il motore ha permesso di coprire lo 0-100 km/h in soli 6,5 secondi con una velocità di punta prossima ai 230 orari, davvero notevole per questa piccola scoperta che è stata pensata soprattutto per un utilizzo in città – alle ripartenze dopo un semaforo rosso non avrete problemi, sia ben inteso.

newds3_12

Per quanto riguarda il suo costo, la testata britannica ha confermato quanto ci aspettavamo, ossia un prezzo contenuto con un’ottima qualità dei materiali, che rende la DS3 Cabrio una premium nel suo segmento. A loro detta ci sono due fattori da migliorare: il primo è il peso ed il secondo il comfort mentre si assume una guida dall’impronta sportiva. Avranno ragione?

newds3_07

Non ci resta che aspettare di provarla, ma conoscendo le doti del modello precedente siamo sicuri che la DS3 Cabrio ci saprà regalare momenti piacevoli in sua compagnia, soprattutto con cielo sereno.