copiacop
Uncategorized

Andrea Stefanati, design e creatività

Andrea Stefanati nasce come fotografo. Scatta, ragiona per inquadrature. I suoi lavori sono racconti in 3D, collage surreali, a volte grafici e rigorosi, ironici, pieni di poesia.

copertina

Ma Andrea QG Stefanati è un creativo a tutto tondo. La sua mente è brillante e corre veloce.  Dopo iCartonati, le QG Cinture, e i vestiti ispirati ai quadri cromatici di Rothko WeeKit, presentato il 15 Aprilein Via Tortona a Milano le QG Bags, borse da viaggio di tre dimensioni possibili, fatte a mano da artigiani italiani, ciascuna diversa dall’altra, realizzate con tessuti d’arredamento vintage. In collaborazione con gli amici di una vita, Umberto e Vittorio Veggetti, produttori dei tessuti scelti dai più celebri marchi di design, nazionali e internazionali. Imprenditori, esperti nel settore tessile d’arredamento, produttori di tessuti per le più qualificate aziende di design in Italia, Europa e Asia. Utilizzando nella loro azienda solo tessuti in fibre naturali al 100% tutti made in Italy. Come ogni lavoro firmato QG, queste eleganti travel bags sono personalizzabili. Per colore, tessuto e disegno. Tante possibilità differenti che si moltiplicano con la varietà dei materiali utilizzati per tracolle e finiture. Basta parlarne con lui: di sicuro, vi verrà un’idea in più. Qualsiasi cosa abbiate in testa, il vostro chiodo fisso, ogni pensiero, può diventare realtà. E’ l’idea semplice e geniale dei “ICartonati” di Andrea “QG” Stefanati. .Arredamento, certo; idea regalo, anche; fantasie che volano libere, basta uno strato di cartone. La moda del regalo “sagomato” sta contagiando tutti: ai nonni si regala quello del nipote, alla moglie quello del marito (per tirargli le freccette, magari), al figlio la Ferrari (che mai probabilmente potrà permettersi) all’amante degli animali quella del proprio cane o gatto. Si può arredare la camera dei bambini portando colore e allegria, o la cucina con la gigantografia della vostra birra o del vostro piatto preferito. Tutto è completamente adattabile a esigenze e ambienti di ogni tipo. Si può arrivare fino alla formula extra large da 4 metri per 3 per riempire spazi enormi o scegliere soluzioni più piccole. Conta solo l’idea, la vostra, capace di trasformare qualsiasi parete in qualcosa di veramente unico.

cart

QG BAGS – VEGG’S TEXTILE. L’intelligenza non manca a questo prodotto né tanto meno al suo produttore: Andrea Stefanati, amabilmente chiamato da tutti e da sempre QG. “L’ampia disponibilità di tessuti permette di produrre ogni volta una borsa di colore, disegni e tonalità diverse, che si moltiplicano con l’altrettanta varietà di materiali usati per tracolle e finiture”. Da non dimenticare poi che i tessuti d’arredamento fanno sì che la borsa sia estremamente resistente ma anche pratica e leggera. 

BORSA