Site icon Weekend Premium

“Above & Beyond” con la nuova Land Rover Discovery

Land Rover Discovery 2017 – Si appresta ad essere il migliore SUV sette posti sul mercato.

Above & Beyond significa “Andare Oltre” in inglese. Ed è quello che il nuovo modello di Land Rover punta a fare. La Discovery svelata alla fine di settembre si appresta infatti ad essere un apogeo di comodità, bellezza e tecnologia su quattro ruote. E con 7 comodi posti. Cosa vuole quindi essere, in definitiva? Il top dei SUV d’alta gamma. Discovery è pronto a scoprirsi e far scoprire. E per quanto concerne il primo dei due punti, lo facciamo noi. Il progetto iniziale parte nel 2014, mentre il Range Rover Evoque piace già a molti. La linea accattivante porta a ridefinire i concetti anche per il resto della gamma.

Così la nuova Discovery risulta un veicolo magnificamente proporzionato, nonostante la coda alta. Questo perché la fluidità è l’elemento chiave che incastona ogni elemento. Dai far a LED sino ai tubi di scarico. Tutto è pensato per una grande armonia. Cosa che si rispecchia anche negli interni, dove ben 7 occupanti possono godere dell’abitabilità offerta da Discovery. Le ampie vetrate – anche sul tetto – consentono sempre alla luce di entrare. E di vedere ogni particolare, dovunque si voglia. L’efficiente consolle centrale è delineata da un numero minimo di interruttori, riducendo le possibilità di distrazione del guidatore. I comandi risultano inoltre facilmente intuibili. La luce ambiente configurabile e le cuciture a contrasto sottolineano la cura artigianale dedicata all’elegante abitacolo. È possibile scegliere tra cinque combinazioni di colori, oltre a materiali pregiati come legno e pelle Windsor.

Sono state dedicate premurose attenzioni anche agli spazi per gli oggetti. Cosa a cui hanno pensato bene un gruppo di… bambini. Perché la nuova Discovery è anche loro. Si possono avere inoltre fino a nove porte USB, per ricaricare i propri dispositivi senza problemi. Un tocco hi-tech che pochissime vetture di serie. Il grande schermo da 10 pollici pensa a gestire tutto l’infotainment. Inoltre con una serie di app sarà possibile essere sempre connessi alla Discovery. Ad esempio i servizi InControl Touch Pro includono l’accesso ad internet. O se preferite, tramite schermi aggiuntivi è possibile godere della TV digitale.

Alla guida Discovery permetterà di viaggiare sicuri grazie ai molti sistemi di sicurezza ed alla trazione integrale intelligente. Fate spesso il percorso casa-lavoro durante la settimana? Grazie alla Modalità Commute sarà la vostra Discovery a dirvi quale strada vi farà arrivare prima a destinazione. L’ideale se state progettando un weekend outdoor. L’alto uso di alluminio assieme ai potenti e puliti motori consentirà di avere sempre una larga fascia d’utilizzo. Le potenze sono comprese tra i 180 ed i 249 cavalli per i diesel. Per divertirsi al massimo c’è il benzina Supercharged da 340 cavalli. E quindi cosa scoprirete nei vostri viaggi? Beh, questo dovrete dircelo voi!

Exit mobile version