Volete scoprire tutti i segreti, i misteri e la particolare espressione della bellezza dei Maya? Potete farlo a partire da ottobre a Verona nella mostra a loro dedicata con opere selezionate da tutto il mondo. La bellezza è il tema forte attorno cui gira l’esposizione.
Verona nei prossimi mesi ospiterà una mostra dedicata all’arte e alla cultura dei Maya, popolo di grandi inventori, innovatori, ma ancora così sconosciuti e pieni di misteri che si sono lasciati dietro dopo la loro scomparsa.
Dall’8 ottobre potrete, quindi recarvi a Verona per comprendere le varie sfumature dei Maya nella mostra a loro dedicata dal nome Maya. Il linguaggio della bellezza che resterà aperta al pubblico fino al 5 marzo 2017. Si terrà al Palazzo della Gran Guardia alla presenza del Ministero della cultura del Messico, Rafael Tovar y de Teresa.
Avrete la possibilità di vedere oltre 250 opere provenienti
Vi suggeriamo quindi di fruttate quest’occasione per andare in una meravigliosa città, che oltre a questa mostra offre il romanticismo Sheakspeariano e spettacoli all’Arena. Passeggiare lungo il fiume o nelle piazze principali vi farà assaporare l’atmosfera romantica della città. I Maya sono da sempre un popolo ricco di misteri, ma anche di capacità incredibili. Per chi sente di non conoscerli davvero può informarsi e approfondire questa cultura del passato. Il biglietto di 15.00 è acquistabile online dal sito www.mayaverona.it in cui potete consultare anche gli orari di apertura della mostra.
Maya. Il linguaggio della bellezza è una mostra dell’INAH (Instituto Nacional de Antropología e Historia), l’istituzione più importante del Ministero della Cultura del Messico, curata da Karina Romero Blanco.