Milano con la formula delivery
WEEKEND & TRAVEL Weekend Milano

A Milano con la formula delivery un weekend di gusto anche a casa

image_pdfimage_print

Ristoranti chiusi e voglia di mangiare qualcosa di stuzzicante? Ecco cinque indirizzi top a Milano che propongono la formula delivery o take away.

Per chi vive a Milano, ma anche per chi è di passaggio in città per il weekend (lockdown permettendo), la formula delivery o quella take away rappresentano una più che valida alternativa alla classica cena fuori. Complice l’emergenza sanitaria, i ristoranti si adattano e inaugurano servizi di pronta consegna o consegna a domicilio pensati sia per i milanesi, che per gli ospiti di passaggio.

E una volta provata, questa formula  creativa e gustosa sta diventando una nuova piacevole attrattiva. Vastissima l’offerta, per tutti i gusti  e tutte le tasche. Ecco cinque indirizzi da provare subito.

Milano con la formula delivery
Un piatto di Particolare.

Particolare Milano: dallo chef Andrea Cutillo cooking box e delivery creativo

Un servizio 7 giorni su 7 con consegna personalizzata a Milano e hinterland tramite auto. Il vino viene recapitato già in fresco (prenotandolo solo 2 ore prima della consegna).

Il Delivery di Particolare Milano, il ristorante dello chef Andrea Cutillo e del maître e sommelier Luca Beretta, propone  dalla pasta ai sughi pronti, dalla vacca vecchia galiziana alla costata di scottona, dalle ostriche al tonno rosso. Oltre a set cocktail che arrivano direttamente a casa.

Inoltre tre ricette diventano un modo divertente per riprodurre una cucina gourmet a casa: sono le nuove cooking box dello chef Andrea Cutillo, pensate per due persone. Polpo tre cotture con patata viola, olive taggiasche e sedano; risotto al Parmigiano con crudo di gamberi, pesto in polvere, pomodorini confit e lime; Tiramisù Particolare, fiore all’occhiello delle proposte per ristorante, per stupire gli amici con un tiramisù destrutturato, da realizzare con pochi passaggi.

E se si sceglie il take away, si scopre un giardino di oltre 100 mq nascosto a Porta Romana, con 26 coperti all’interno e circa 40 nel giardinetto esterno arredato da piante e luci soffuse.

Particolare Milano, via Tiraboschi 5, tel.+39 0247755016.  

Milano con la formula delivery
Tra le specialità di Acquada, le uova cotte a bassa temperatura.

Acquada di Sara Preceruti:  ingredienti scelti e un video per cucinare

Famosa per le sue  proposte caratterizzate da forti contrasti, gioco di equilibri, consistenze e temperature, la giovane chef Sara Preceruti crea un sistema tutto suo per il delivery:  un menu  raccontato in video, per avvicinarsi il più possibile ai piatti del menu autunnale che fino a poche settimane fa potevano essere consumati nel suo ristorante Acquada.

Ogni piatto arriva a casa dei clienti con l’invito a seguire passo passo le indicazioni di Sara e del suo staff per la cottura delle pietanze, grazie ai video appositamente girati e montati affinché siano facili da seguire, chiari e divertenti. I clienti possono consultarli tramite QRCode, ma anche sul sito del ristorante nella sezione delivery.

Non solo. Oltre ai piatti del menu, è possibile ordinare marmellate preparate nella cucina del ristorante, piccola pasticceria, e pane e grissini, mentre nei prossimi giorni saranno disponibili paste fatte in casa, sottoli e sottaceti. E più in là, il panettone firmato dalla chef, una novità assoluta per la sua cucina.

Il servizio di consegna a domicilio viene effettuato direttamente dallo staff di Acquada e la stessa Sara Preceruti si impegna al massimo per consegnare e raccontare i piatti ai clienti. Per ordinare basta collegarsi al nuovo shop online.

Acquada, via Eugenio Villoresi 16.

Milano con la formula delivery
Gyoza al vapore con salsa di Wagamama.

Wagamama: le specialità della cucina pan-asiatica

Un packaging eco-sostenibile che rispecchia il forte impegno aziendale verso l’ambiente contiene deliziose e nutrienti bowls di ramen, profumate zuppe di noodles, il tradizionale donburi, il riso cotto a vapore e servito con carne, pesce o verdure, il teppanyaki, i famosi ravioli giapponesi gyoza, fino ai piatti iconici di Wagamama come il pollo al katsu curry.

Wagamama, regno della cucina pan-asiatica, è aperto a Milano nelle due sedi di CityLife, all’interno della Food Hall dello Shopping District, e di Via S. Pietro all’Orto in centro.

Un vero viaggio sensoriale in un mondo di profumi e sapori speziati in linea con le tendenze della nutrizione moderna, naturale e salutare. E la nuova App offre al cliente una molteplicità di servizi immediati, tra cui l’ordinazione del servizio take-away e l’accumulo di punti che garantiranno promozioni e vantaggi.

Wagamama

 

Cavoli a merenda:  prelibatezze eno-gastronomiche nel centro storico

Un nuovo menu ogni mese dell’anno, e sempre  materie prime selezionatissime, nell’assoluto rispetto della stagionalità. Nel ristorante Cavoli a Merenda, un vero e proprio salotto del gusto, raffinato ed elegante, si può esser sicuri di trovare cura per ogni dettaglio e per  ogni piatto.

La consegna per le cene a casa è avviato con il nuovo servizio  “Cavoli a Casa!”: un delivery  interamente ecologico, in quanto si utilizzano materiali 100% compostabili e le consegne vengono fatte con mezzo elettrico.

Le prenotazioni vanno effettuate inviando un messaggio al 338.46.79.513 entro le 18.00 da martedì a domenica. Dopo le 18.00 è necessario telefonare.

www.cavoliamerenda.eu

a milano delivery
I lunch box di Cavoli a Merenda.

Earthmeals: la prima alimentazione plant-based

EarthMeals è il primo brand al mondo basato su nutrizione, mindfulness e consapevolezza:  un servizio su misura che cucina piatti pronti a base vegetale, con prodotti freschi e ingredienti bilanciati, e li consegna ogni settimana a casa, in ufficio o in uno dei punti di ritiro presenti sul territorio.

Il regime alimentare a base di ingredienti vegetali, cereali integrali e verdure,  e alimenti funzionali porta a benessere fisico e ad avere una mente più concentrata.

I piatti su  misura si scelgono sulla base di un identikit personale e un test nutrizionale gratuito, sono cucinati in modo  sano e gustoso a vapore o a bassa temperatura, e recapitati a casa in vaschette monoporzione in polipropilene, riciclabili al 100%. Quindi si può proseguire con un programma specifico personalizzato secondo i propri obiettivi.

Tutti gli ingredienti EarthMeals sono certificati OGM free, prevalentemente di origine italiana e a chilometro zero.

www.earthmeals.it

a milano delivery
I piatti di Earthmeals sono preparati “ad personam”.