fiat 500 elettrica auto europa 2022
WEEKEND-CAR PREMIUM

Fiat 500 elettrica incoronata Auto Europa 2022

image_pdfimage_print

L’Unione Italiana Giornalisti dell’Automobile non ha avuto dubbi, Fiat 500 elettrica è la nuova Auto Europa 2022. A consegnare il premio al direttore della comunicazione di Stellantis Claudio D’Amico è stato Gaetano Cesarano presidente di UIGA.

Il fattore differenziante che ha contribuito a portare sul tetto d’Europa la city car italiana è stato senza dubbio l’evoluzione elettrica di un modello iconico.
Fiat 500 elettrica ha avuto la meglio su sette finaliste tra cui troviamo Audi Q4 e-tron, Bmw Serie 4, Cupra Formentor, Dacia Sandero, Hyundai Tucson e Nissan Qashqai.

Gaetano Cesarano, si è così espresso sulla nuova Auto Europa 2022: “Il successo della Fiat Nuova 500 elettrica attesta la grande capacità innovativa del Gruppo Stellantis attraverso un’icona del design italiano che nel solco della tradizione esprime uno sguardo al futuro. Si tratta di indicatori strategici di come si possa vincere la sfida della e-mobility facendo leva sullo stile e sulla capacità di muovere le emozioni ancora prima delle persone”.

Noi di Weekend Premium abbiamo provato la 500 elettrica nella suggestiva ambientazione del Lago di Como. Leggi tutto l’articolo qui.

Con la nuova 500 elettrica cabrio a Bellagio