In The World Uncategorized

Cosa fare a Capodanno: qualche suggerimento per chi non ha ancora deciso

Lisbona, una città che offre una vastità di sorprese in particolare nel periodo natalizio a dei prezzi abbordabilissimi. La capitale del Portogallo saprà regalarvi un magico capodanno da vivere rigorosamente in piazza (tranquilli il clima è sicuramente più mite dell’Italia) e quale tra le tante piazze scegliere per scatenarsi con i festeggiamenti? Ma senza dubbio Praça do Comércio, dove si tiene il concerto di fine anno e un grande spettacolo pirotecnico. Se desiderate però trascorrerlo al chiuso non mancano i locali dove fare l’alba molti di essi sono nel Bairro Alto.  

E il must del capodanno romantico? Ma Parigi!!!. Si fa amare da subito ed è difficile non apprezzarla è deliziosamente romantica, una città da innamorati e da innamorarsene. La Tour Eiffel, L’Arc de Trionthe, Place de la Concorde, le Champe Elysee. Cosa consigliamo per la magica notte ? Una serata nel cuore del quartiere Pigalle, a pochi minuti da Montmartre, al Moulin Rouge il locale più elegante ed esuberante di Parigi davanti ad una bottiglia di champagne ad assistere allo spettacolo più emozionante mai visto, ballerine con abiti meravigliosi, cavallini che accompagnano le ballerine in uno spettacolo equestre e la ciliegina sulla torta? Una ballerina che danza in una vasca piena di pitoni. Da togliere il fiato.

Anche Praga ha il suo perché a Capodanno. Consigliata soprattutto ai giovani perché alla moda, dinamica e ricca di tanti locali. Praga è la città giovane e relativamente a buon mercato il che non guasta. La capitale della Repubblica Ceca vi sorprenderà con i tanti spettacoli pirotecnici e i brindisi organizzati sulle piazze . Ricordiamo solo che è una delle città più fredde d’Europa e pertanto sarà necessario coprirsi adeguatamente per trascorrere un piacevole Capodanno.

Per gli irrinunciabili e amanti della montagna c’è Garmisch-Partenkirchen un ghiacciaio super attrezzato con ben 60 km di piste e pendii adatti ai fuoripista. In questa località della Germania è tradizione festeggiare il Capodanno con il torneo di salto con gli sci, dal Grosse Olympiaschanze, e pensate che è valido per la Coppa del Mondo.

Non poteva mancare Londra …. un classico. Molte sono le manifestazioni organizzate nel Regno Unito per le vacanze di fine anno e lo spettacolo da non perdersi per festeggiare la fine dell’anno sono i fuochi di artificio all’altezza di Westminster. Uno spettacolo che se pur a pagamento vale la pena vedere. E’ una città un po’ cara ma ricordate che con un po’ di pazienza e capacità informatiche potrete trovare soluzioni economiche in rete.

E allora che aspettate?