In Auto

Anteprima mondiale della Huracan Super Trofeo Evo

image_pdfimage_print

Huracan Super Trofeo Evo – Sant’Agata Bolognese, il 20 settembre 2017 è stato un giorno speciale. La Squadra corse della casa del Toro  ha svelato in anteprima mondiale la nuova Huracan Super Trofeo Evo con un evento esclusivo a Sant’Agata Bolognese durante il quale si annuncia anche la nuova partnership con la celebre maison svizzera di orologi di lusso Roger Dubuis.

La nuova Huracan Super Trofeo Evo è più aggressiva esteticamente, grazie al nuovo body kit in fibra di carbonio che innalza i già elevati standard del suo predecessore grazie a un’aerodinamica completamente ridisegnata. Il risultato deve arrivare ad un compromesso che mantenga la medesima deportanza già elevatissima nel modello precedente, ma allo stesso tempo con un aumento dell’efficienza globale aerodinamica. Isomma, il risultato di questi complicatissimi studi è una minor resistenza all’avanzamento e una maggiore stabilità.

Sono gli ingegneri del reparto Motorsport della Lamborghini insieme alla Dallara Engineering e con il Centro Stile i responsabili dell’inedito body kit. Le forme epiche, chiaramente corsaiola ed imponenti sono quindi anche studiate per appagare l’occhio, ma è la velocità ed l’efficacia che fanno la bellezza ed il fascino di una macchina da corsa. Anche la livrea ha un suo significato. Il centro stile ne ha disegnato la grafica, celebrando l’unione in partnership, fra Lamborghini Squadra Corse e Roger Dubuis. Queste due grandi case celebrano la medesima filosofia, la continua ricerca della perfezione tramite l’eccellenza, l’attenzione maniacale al dettaglio e la sperimentazione di materiali inditi e tecnologici. La precisione della Roger Dubuis si affianca alla precisione di Lamborghini, proprio tramite la presentazione della Huracan Super Trofeo Evo, una macchina da corsa che segue dipende proprio da precisione ed efficenza.

Il prezzo di questa nuova versione estrema della Huracan è fissato a 235.000 euro, tasse escluse. La vettura farà il suo debutto ufficiale durante le tre serie continentali del Lamborghini Super Trofeo tra Europa, Asia e Nord America. In pista saranno presenti esclusivamente modelli in configurazione EVO.
I team che sono in possesso della versione attuale della Huracán Super Trofeo, avranno l’opportunità di acquistare il body kit aerodinamico per aggiornare la vettura alle nuove specifiche.