Weekend Italy

Pasqua alla Fattoria del Colle in Val d’Orcia

image_pdfimage_print

Tra degustazioni di buon vino Chianti e Orcia DOC e i canti gregoriani dell’Abbazia di Monte Oliveto Maggiore, passando per il trekking nella Fattoria del Colle, il programma di Pasqua organizzato da Donatella Cinelli Colombini è una soluzione unica nel suo genere per dare il benvenuto alla primavera all’insegna dell’aria buona e del mix tra sacro e profano.

Il soggiorno alla Fattoria del Colle accontenta chiunque: enoappassionati, amanti del relax e persino cuccioli a quattro zampe. Esso comprende due notti a scelta dal 14 al 17 aprile 2017, prima colazione compresa, a 187 euro in doppia o 172 in appartamento con due camere.

Ovviamente, il protagonista assoluto di questa esperienza sarà il buon vino della Val D’Orcia: tra le varie attività organizzate, ci sarà infatti l’esperienza nella Cantina del Casato Prime Donne di Montalcino, ovvero una degustazione che si svilupperà in quattro assaggi di Chianti Superiore, Brunello di Montalcino, Brunello e Passito. Il tutto accompagnati dall’ascolto di brani musicali e dalla visita dell’esposizione artistica di Roberto Turchi The Dove’s Flight.

Nella giornata di Pasqua, inoltre, è prevista una degustazione esclusiva di Montalcino nella storica cantina della Fattoria del Colle: dal 2016 appena nato al Brunello di Montalcino riserva 2008. Un’ulteriore esperienza all’insegna del buon vino è organizzata per il giorno di Pasquetta, ma questa volta è il turno di altri quattro vini di qualità: Leone Rosso Orcia DOC, ITG Il Drago e le 8 colombe, Cenerentola DOC D’Orcia e Brunello riserva.

Sono previste delle attività anche all’aria aperta come una visita alla villa cinquecentesca e la tradizionale gita nel giorno di Pasquetta intorno alla Fattoria, per ammirare gli splendidi panorami.

Il giorno di Pasqua è organizzato un Pranzo di Pasqua all’Osteria di Donatella, (38 euro a persona, vini esclusi), preceduto da un aperitivo nella cantina con la tradizionale schiacciata della Valdichiana.

Ma il weekend di Pasqua non sarà dedicato solo alle passeggiate all’aria aperta e ai peccati di gola: potrete esperire un bagno di spiritualità partecipando alla Santa Messa dell’Abbazia, accompagnata dai canti gregoriani in mattinata.

Per chi invece intende dedicare il proprio tempo al relax più assoluto, la Fattoria offre un centro benessere nei sotterranei della villa con bagno turco, jacuzzi, sauna e bagni di coppia per la vinoterapia.