Viaggi In Europa

Le dieci isole a cuore più belle del mondo

image_pdfimage_print

La natura non smette mai di sorprendere e ci regala spettacoli di bellezza sbalorditiva. Nel precedente articolo vi abbiamo parlato di Vaadhoo, l’isolotto delle Maldive che di notte si illumina e si colora di blu, un fenomeno riconducibile alla bioluminescenza. Oggi invece vi raccontiamo di alcune isole che hanno la caratteristica di essere a forma di cuore.

Se ne contano ben 10 sparse per il mondo: Croazia, Canada, Maldive, Isole Fiji, Maine, Argentina, Venezuela e ben 3 in Australia. Madre Natura è una vera artista nelle sue creazioni e oltremodo romantica. Alcune di queste isole, spesso immerse in paradisi tropicali, sono abitate; su altre, invece, non vi è presenza di umani.

Qui di seguito le 10 più conosciute e spettacolari:

Galesnjak – Croazia

Questa piccola isola disabitata dell’Adriatico fa parte della Croazia; sfoggia spiagge incontaminate, vegetazione selvaggia e oggi è meta di turisti attratti proprio dalla sua forma a cuore visibile chiaramente dall’alto.

TAVARUA ISLAND

Heart Reef – Australia

Anch’essa disabitata, quest’isola, protetta e disabitata, si trova al largo delle isole Whitsunday. È un atollo situato nella Grande Barriera Corallina che negli anni ha assunto questa forma a cuore. Purtroppo è possibile ammirarla solo dall’aereo in quanto, al fine di salvaguardarla, l’isola è inaccessibile.

 

 

Makepiece Island – Australia

Sempre in Australia e precisamente a Makepiece Island, nelle vicinanze di Noosa Head, nel Queensland, c’è un’altra isola con le stesse caratteristiche: la forma di un grande cuore pulsante all’interno del fiume. Sì, perché quest’isola è circondata dal fiume Noosa. Può ospitare sino a 22 persone ed è privata in quanto nel 2003, al fine di trascorrere vacanze in assoluto relax e privacy, è stata acquistata da Richard Branson e Brett Godfret, i magnati del Virgin Group. Da alcuni anni però è possibile affittarla. Vi anticipiamo che i prezzi sono decisamente da capogiro: circa 550 dollari a notte e 3.250 per l’uso in esclusiva dell’isola. Qui il lusso è sfrenato, in vero stile indonesiano: piscina, centro benessere, campo da tennis e addirittura un teatro. La più bella e lussuosa struttura dove dormire è Bali House o in alternativa potete scegliere tra due ville. Per prendere contatti (makepeaceisland.com).

Lady Musgrave Island – Australia

Ecco la terza delle isole a forma di cuore dell’Australia, raggiungibile dal Queensland: Lady Musgrave Island, 14 ettari della Grande Barriera Corallina australiana. L’isola si può visitare solo con escursioni in barca dato che è un vero e proprio Parco Naturale Nazionale.

Blueberry Island – Canada

A un’ora circa da Montreal, nel mezzo del lago Achigan e tra le Laurentian Mountains, c’è questa isoletta dalla perfetta forma di cuore, coperto di boschi di pini e cedri e con una meravigliosa spiaggia di sabbia bianchissima e un mare di acqua cristallina da definirsi paradisiaco. Unico alloggio dell’isola è una capanna in legno di cedro ma completa di tutti i comfort: camino, sauna, porto privato, internet, tv satellitare nonché telefono per non perdere del tutto i contatti con il mondo. Dunque se volete vacanze all’insegna della privacy, Blueberry Island è la soluzione per voi.Se invece siete degli inguaribili romantici potete regalare alla vostra amata l’isola, si perché è in vendita alla modica cifra di 1 milione di dollari canadesi.

Heart Shaped Island – Maldive

Le Maldive potevano essere da meno? Per antonomasia le isole maldiviane sono sinonimo di vacanze romantiche, il sogno di molti giovani sposi, insomma un paradiso terrestre! E dunque anch’esse non potevano non avere la loro isola a forma di cuore. La barriera corallina presente su quest’isola merita da sola il viaggio. Facendo snorkeling avrete la possibilità di ammirare tartarughe, trigoni, aquile di mare e innumerevoli altri pesci in un giardino di corallo.

Tavarua Island – Isole Fiji

La si può visitare solo con invito. Attualmente è gestita da un Surf Club privato e ospita gare di surf professionistiche. Si trova nelle Fiji, vicino a quelle principali di questo arcipelago ed è circondata dalla barriera corallina.

Harbour Island – Maine

In questo caso ci troviamo sul New Meadows River, nel Maine. Quest’isola con la particolarità di essere a forma di cuore a differenza di molte altre è abitata. Ci sono alcune case.

Isla Corazon – Argentina

È forse l’isola a forma di cuore più conosciuta e famosa per le dichiarazioni d’amore o le proposte di matrimonio. Si tratta della Isla Corazon, sul lago di Mascardi, nella Patagonia argentina, raggiungibile con barche e kajak.

Heart Shaped Island – Venezuela

Un vero paradiso naturale per la biodiversità. Si trova sul fiume Orinoco, in Venezuela.

Come potete vedere il nostro pianeta non smette mai di sorprenderci, con quelli che possono essere considerati veri e propri scherzi della natura, paesaggi da togliere il fiato per la loro bellezza ma anche per le stranezze delle loro forme. Alcune sicuramente per mano dell’uomo ma molti vero e proprio regalo della natura come a voler celebrare l’amore.