Nuova Audi A8, anteprima allo Yacht Club Costa Smeralda

WEEKEND CAR LUXURY - Il modello 2018 dell'Audi A8 si è presentato al pubblico italiano in anteprima al prestigioso club velico a Porto Cervo

Due importanti realtà del lusso s’incrociano per celebrare due altrettanto importanti avvenimenti. L’anteprima nazionale della nuova Audi A8 si unisce ai festeggiamenti per i 50 anni dello Yacht Club Costa Smeralda di Porto Cervo, in Sardegna.

L’ANTEPRIMA NAZIONALE DELLA NUOVA AUDI A8 IN COSTA SMERALDA

Nuova Audi A8

Cosa c’entrano le barche a vela con le automobili? Al molo bisognerà pure arrivarci in qualche modo; è probabile che chi sia abbastanza ricco da possedere uno yacht di lusso voglia spostarsi su strada a bordo di un’auto altrettanto lussuosa. Quindi la nuova Audi A8 rappresenta una delle scelte migliori. Allora l’anteprima italiana del modello 2018 di questa ammiraglia tedesca si è tenuta proprio allo Yacht Club Costa Smeralda, in una serata in piazza Azzurra a Porto Cervo il 5 agosto. Si è parlato anche del progetto di salvaguardia dell’ambiente marino, chiamato One Ocean Forum, che verrà ripreso in un incontro a Milano il 3 e 4 ottobre.

Nuova Audi A8

La quarta generazione dell’A8 punta con decisione verso il futuro, introducendo soluzioni tecnologiche d’avanguardia, in particolare nel campo di quella che oggi viene definita guida assistita o altamente automatizzata. La nuova Audi A8 sfoggia il sistema AI Traffic Jam Pilot, disponibile a fine anno. Questo dispositivo è progettato per controllare l’auto nelle condizioni di traffico in colonna ad una velocità inferiore a 60 Km/h. Cioè proprio quelle situazioni in cui si verificano molti incidenti per distrazione (non ci si accorge in tempo dei rallentamenti improvvisi di chi sta davanti, a sua volta distrato) o impossibilità di mantenere un’adeguata distanza di sicurezza. Il sistema di Audi gestisce autonomamente partenza, accelerazione, sterzo e freni. La nuova Audi A8 è capace inoltre di parcheggiarsi da sola, senza conducente a bordo ma con la sua supervisione, utile quando si deve infilare l’auto in un parcheggio molto stretto, come ad esempio le rimesse sotterranee di molti hotel, anche di lusso.

Print Friendly, PDF & Email