Mercedes AMG G 63 e G 65 Exclusive Edition, il look si rifinisce

WEEKEND CAR OUTDOOR - Il re dei fuoristrada duri e puri porta al salone di Francoforte un allestimento che lo rende ancora più speciale

Sono talmente tante le novità che la casa della stella porta al salone di Francoforte 2017 che rischiano di passare quasi inosservati due “pezzi” la cui capacità di attirare l’attenzione è intrinseca. Mercedes AMG G 63 e Mercedes AMG G 65 Exclusive Edition. Non che le versioni ordinarie del modello più duro e puro del marchio di Stoccarda non siano già naturalmente esclusive; parliamo sempre di un livello dove l’aria si fa rarefatta, dove osano le aquile; regno ideale per il top della mitica Classe G, la definizione di fuoristrada.

I DETTAGLI ESTETICI DI MERCEDES AMG G 63 E G 65 EXCLUSIVE EDITION

MERCEDES AMG G 63 E G 65 EXCLUSIVE EDITION

L’allestimento Exclusive Edition di Mercedes AMG G 63 e G 65 incattivisce ancora di più il design esterno, mentre dentro troviamo combinazioni particolarmente eleganti di extralusso. Si può scegliere una tinta di carrozzeria disponibile solo per questi due modelli, chiamata AMG Monza grey magno, un grigio speciale dalla finitura opaca. Protezioni sottoscocca in acciaio inossidabile, cerchi in lega leggera AMG da 21 pollici a 5 razze in nero opaco per la G 63 e lucidi per la G 65; strisce in rilievo AMG sulle fiancate, poi altri dettagli estetici sullo stesso tema.

MERCEDES AMG G 63 E G 65 EXCLUSIVE EDITION

Gli interni della Exclusive Edition di Mercedes AMG G 63 e G 65 offrono plancia e sedili sportivi rivestiti in pelle nappa a due tonalità, selezionabili fra sei colori diversi; si possono scegliere anche combinazioni a tre tonalità. Altre varianti per i dettagli interni sono il nero carbonio e il nero laccato “designo” di tipo pianistico.

Ricordiamo che la Mercedes AMG G 63 è un fuoristrada puro con motore a benzina V8 5.5 turbo da 571 cavalli e 760 Nm di coppia, peso 2550 Kg. Invece la Mercedes AMG G 65 monta un V12 6.0 biturbo da 629 cavalli e 1.000 Nm di coppia, massa invariata. I prezzi indicativi per la Germania (comprendenti l’IVA locale) sono di 163.125,20 euro per la Mercedes-AMG G 63 Exclusive Edition e di 287.658,70 euro per la Mercedes-AMG G 65 Exclusive Edition. Chissà se vorranno veramente i 20 e 70 centesimi.

Print Friendly