Le Luci di Berlino a Ottobre: un festival architettonico e spettacolare

Berlino, capitale della Germania, offre uno spettacolo di luci e proiezioni per tutta la città.

Tra le date del 7 al 16 ottobre a Berlino non potete perdervi il Festival delle Luci che trasformerà i monumenti storici, le chiese, gli edifici più famosi in un complesso di luci, colori e proiezioni. Lo spettacolo è da togliere il fiato e dà un diverso significato agli edifici, trasmettendo gioia alle persone, il tutto accompagnato da suoni in sincronia con l’illuminazione.

La Porta di Brandeburgo, l’antenna della televisione, Alexanderplatz, Potsdammer Platz: preparatevi a vederli come non li avevate mai visti!

Ogni sera le istallazioni di luce si accenderanno e rimarranno in mostra dalle 19 a mezzanotte. Questo spettacolo, aperto gratuitamente al pubblico, unisce la modernità dell’utilizzo delle illuminazioni al gusto architettonico per la storia di Berlino.

L’evento compie 11 anni e sta diventando uno degli appuntamenti immancabili tra le capitali europee nel periodo di inizio autunno. Con gli anni sono sempre di più i turisti che affollano Berlino per quest’occasione e per approfittare dei tour guidati appositamente per le giornate del festival.

Uno spettacolo da non perdere!

berliner_dom_festival_of_lights

 

Photo credits:

 © Festival of Lights | Berliner Dom 2015: Morten Carlsson

© Festival of Lights | Berliner Dom 2015: Frank Herrmann

 

Print Friendly